Quanto è efficace il tuo sistema di sicurezza?

Sistemi di sicurezza - Antifurto
Disupporto

Quanto è efficace il tuo sistema di sicurezza?

Sistema di sicurezzaOcchio alle caratteristiche del sistema di sicurezza

Ogni sistema di sicurezza ha le sue caratteristiche, queste possono essere adatte a particolari contesti o situazioni.

Un antifurto per la casa, avrà sicuramente caratteristiche diverse da un antifurto per un attività commerciale. Nel caso di un sistema di telecamere a circuito chiuso, installate in un negozio, spesso e’ necessario poter monitorare i clienti, per evitare furti durante gli orari di lavoro. La videosorveglianza di un parcheggio, necessiterà di telecamere ad alta risoluzione, per coprire aree piu’ vaste.  I sensori volumetrici dell’antifurto di casa, dovranno essere calibrtati tenendo conto, ad esempio, di eventuali animali domestici.

Come accennato nel titolo, e’ bene pianificare attentamente prima di acquistare ed implementare un nuovo sistema di sicurezza.

A questo proposito, le cronache dei giornali riportano quotidianamente episodi, dove il sistema di sicurezza ha fatto da protagonista, impedendo il furto o permettendo alle forze dell ordine l’identificazione dei malfattori.

Notizie dall’italia

Quando il protagonista e’ il sistema di sicurezza.

Spulciando tra i molti quotidiani on-line, ci siamo imbattuti in una serie di articoli che hanno colpito la nostra attenzione.

Ne riportiamo alcuni che, già dai titoli ci fanno capire quanto sia importante un impianto funzionante  i-ladri-si-introducono-nell-asilo-nido-l-antifurto-li-mette-in-fugaaspio-fallisce-colpo-della-banda-del-buco-ladri-fuga/ e ancora, proprio l’altro ieri, furti-bike-sharing-aversa.

L’antifurto, la telecamera, l’antifurto perimetrale i sistemi antirapina o anti-intrusione  sono tutte soluzioni efficaci quando adatte al contesto.

Mantenere un alto standard di sicurezza e’ una prerogativa dei nostri tecnici qualificati. In un impianto di Sicursistemi, nulla e’ lasicato al caso.

Ci piace testare cio che installamo oltre ogni limite, in modo che al momento necessario, tutto funzioni alla perfezione.

L’allarme deve scattare quando un varco viene violato, una telecamera deve riprendere chiunque si introduca in casa nostra o nel nostro negozio. Se questo non accade, e’ la nostra sicurezza a risentirne.

 

 

Info sull'autore

supporto administrator

Commenta

Chiama ora